Home > Eventi > La Croce Rossa alla tappa del Green Tour a Trebaseleghe

Trebaseleghe. La Croce Rossa Italiana attraverso il Comitato di Padova, sarà presente con molteplici iniziative, tutte gratuite, alla tappa di Trebaseleghe del progetto Green Tour, programmata per domenica 28 maggio 2017, dalle ore 10 alle ore 17, nel Parco Draganziolo (via Alcide De Gasperi, Trebaseleghe).
Saranno allestite 20 postazioni dove si potrà, sotto la guida di istruttori, essere formati alla rianimazione cardio-polmonare con prove pratiche e rilascio di attestato di partecipazione. Verranno illustrate le condotte per uno stile di vita sano, in particolare verrà trattato il tema dell’alimentazione senza eccessi, sempre con personale specializzato e specifici supporti.
In uno altro spazio saranno presentati i dati relativi alla raccolta e distribuzione viveri del Comitato; Croce Rossa spiegherà come si attiva di fronte alle situazioni di necessità del territorio in termini di raccolta e distribuzione dei generi alimentari
I presenti potranno anche partecipare ad una attività particolarmente interattiva in cui si cimenteranno nella realizzazione, organizzazione e gestione di un campo di accoglienza per persone sfollate, toccando così con mano, le necessità da rispettare e le difficoltà della situazione. Verranno fornite spiegazioni sulla logistica di allestimento e sull’organizzazione dell’accoglienza.
Anche i giovanissimi avranno a disposizione una propria area dedicata dove i Giovani della Croce Rossa proporranno numerose attività ludiche come i giochi Twister, Memory e Zuccherometro; ci si potrà anche cimentare in una speciale spesa, imparando quali sono gli alimenti più salutari per la loro crescita.
Un apposito stand poi fornirà non solo tutte le informazioni sulle attività proposte dalla Croce rossa nella tappa del Green Tour, ma anche sulle modalità di accesso al volontariato ed ogni altro approfondimento sull’operato della Croce Rossa.