Home > Eventi > Sabato 31 Maggio ritorna la giornata di raccolta promossa da Selex

20 SUPERMERCATI, CENTINAIA DI VOLONTARI, UNA GIORNATA PER RACCOGLIERE A PADOVA E PROVINCIA, PRODOTTI ALIMENTARI PER L’INFANZIA E PER LA CURA ED IGIENE PERSONALE, DA DESTINARE ALLE FAMIGLIE DEL TERRITORIO.

In 20 tra supermercati ed ipermercati del Gruppo Selex di Padova e provincia delle catene Alì, Alìper e Famila, centinaia di volontari della Croce Rossa Italiana del Comitato CRI di Padova, dopo lo straordinario successo di marzo con quasi 16 tonnellate di viveri raccolti, sabato 31 maggio dalle 9 alle 20, saranno impegnati in una massiccia raccolta di generi alimentari e non per l’infanzia e prodotti per la cura e l’igiene personale, per aiutare i bambini e le famiglie che vivono in condizioni disagiate. E’ l’iniziativa nazionale “Mettiun sorriso alla solidarietà” che coinvolge in prima persona la clientela, sempre molto sensibile a queste tematiche solidali a sostegno delle persone più necessitarie. La realizzazione si deve a Selex Gruppo Commerciale in occasione del 50° Anniversario della sua fondazione, con il supporto organizzativo della Croce Rossa Italiana

Un impegno che il Gruppo Selex, terza realtà distributiva nazionale, si assume a sostegno degli indigenti, purtroppo in aumento nel nostro Paese: quasi 2 milioni di famiglie, in tutto 5 milioni di persone, si trovano in stato di povertà assoluta. E la crisi economica in atto ha incrementato la vulnerabilità delle persone, colpendo anche fasce di popolazione finora non interessate dal fenomeno sempre più imponente.

Nei punti vendita aderenti saranno sistemati dei mini corner, dove volontari della Croce Rossa Italiana spiegheranno ai clienti in che cosa consiste l’iniziativa. La stessa Croce Rossa provvederà poi a trasportare i prodotti raccolti e a distribuirli a chi ne ha maggiore necessità.

Cosa è possibile donare:

  • Prodotti per l’infanzia: salviettine umidificate, pannolini, pasta protettiva, omogeneizzati, pastine e semolino, succhie nettari di frutta, biscotti e latte in polvere;
  • Inoltre: rasoi mono uso, schiuma da barba, dentifricio, spazzolini, detergenti viso e corpo e shampoo;
  • Generi alimentari: pasta, pelati, tonno, legumi;

La grande raccolta di sabato è la seconda del Progetto. Dopo la raccolta di generi alimentari di fine marzo, a dicembre (data da definire), raccolta fondi con Donocard.

Nel territorio la raccolta è attivata oltre che a Padova (via Grassi, via Siracusa, via Monsignor Fortin, via dei Salici-Guizza, via Vittorio Saetta e via Bajardi-Mortise) ad Albignasego (Sant’Agostino), Borgoricco, Cadoneghe (via Bellini e sottoportico Guido Rossa), Fontaniva, Grantorto, Limena, Maserà di Padova, Massanzago, Noventa Padovana, Piove di Sacco, Tombolo, San Giorgio in Bosco e San Martino di Lupari.

Per conosce il punto più vicino e altre informazioni, collegarsi a: www.donaconselex.it

Volantino Selex 31 maggio