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Informativa sul trattamento dei dati personali

Artt. 13 e 14 Reg. (UE) 2016/679 e D.Lgs. 196/03 modificato dal D.Lgs. 101/18

In adempimento agli artt. 13 (per i dati raccolti presso l’interessato) e 14 (per i dati non raccolti presso l’interessato) del Regolamento (UE) 2016/679 (GDPR), nonché in adempimento al D.Lgs. 196/03 (Codice Privacy) come modificato dal D.Lgs. 101/18, si rendono agli Utenti di questo Sito Web le seguenti informazioni, che si riferiscono esclusivamente al trattamento eseguito attraverso detto Sito Web e non tramite altri siti web eventualmente visitati tramite link dal presente, per i quali si suggerisce di prendere visione delle relative informative rese dai rispettivi Titolari.

OGGETTO DELL’INFORMAZIONE INFORMAZIONE BREVE (+) INFORMAZIONE ESTESA
TITOLARE DEL TRATTAMENTO 

 

 

CROCE ROSSA ITALIANA –  COMITATO DI PADOVA 

privacy@cripadova.it

 

CROCE ROSSA ITALIANA – COMITATO DI PADOVA, con sede legale in 35129 Padova, Via della Croce Rossa n. 130, C.F. e P.IVA 04777150287 – tel +390498077640 – email privacy@cripadova.it 

Il Titolare si riserva di nominare quale Responsabile del trattamento dei dati personali gestiti per le finalità di assistenza tecnica, manutenzione, gestione tecnica e simili del presente Sito un’agenzia web, i cui riferimenti potranno essere comunicati a seguito di richiesta agli indirizzi sopra indicati.

Il Titolare e il Responsabile trattano i dati degli Utenti anche grazie a propri Incaricati interni, appositamente designati e dotati di istruzioni per il corretto trattamento dei dati personali, anche in via orale.

RESPONSABILE DELLA PROTEZIONE DEI DATI (DPO) Rag. Matteo Cavaciocchi (dpo.privacy@cripadova.it) Rag. Matteo Cavaciocchi 

dpo.privacy@cripadova.it

TIPOLOGIA DI DATI TRATTATI E FONTI DI RACCOLTA   Dati di navigazione 

  Cookie, per cui invitiamo a leggere la nostra Informativa specifica qui

  Dati conferiti volontariamente dall’Utente

 Dati comuni (dati identificativi, anagrafici e simili)

Fonti: navigazione, altri siti, cookie e simili; utente

Potremo trattare in primo luogo dati di navigazione, nonché cookie per cui Vi invitiamo a leggere la nostra Informativa specifica qui. 

Potremo trattare anche dati conferiti volontariamente dall’utente, ad esempio attraverso il form contatti o l’invio di una comunicazione via e-mail, tra cui dati personali comuni (identificativi, anagrafici e simili) nei limiti in cui ciò sia reso necessario dalla richiesta ricevuta.

ü  I dati potrebbero provenire da fonti automatiche o da fonti volontarie, come anche da fonti pubbliche. Ad esempio, potrebbero provenire dalla navigazione dell’Utente, che potrebbe portare con sé informazioni relative a precedenti consultazioni di altri siti, tra cui in particolare cookie ed altre tecnologie simili. I dati potrebbero inoltre essere conferiti volontariamente dall’Utente o da soggetti ad esso correlati.

MODALITA’ DI RACCOLTA Modalità elettroniche ü  I dati saranno trattati con modalità elettroniche tramite un sistema informatico gestito dal Titolare o da agenzie web o da altri partner debitamente autorizzati. 
FINALITA’ DEL TRATTAMENTO   resa agli Utenti dei servizi web offerti dal Sito 

  svolgimento di attività istituzionali

  adempimento del servizio richiesto dagli Utenti

 rilevamento delle esperienze di utilizzo del Sito

 gestione dei cookie

ü  I dati personali degli Utenti del Sito Web, come sopra descritti, saranno oggetto di trattamento nei modi e nelle forme prescritti dal GDPR e dal Codice Privacy, per lo svolgimento delle funzionalità proprie del Sito Web, con particolare – ma non esclusivo – riferimento alle procedure ivi descritte di raccolta dati, form contatti e simili. 

ü  In particolare, i dati personali forniti al Titolare verranno trattati per il perseguimento delle seguenti finalità:

– per dar seguito alle specifiche richieste rivolte al Titolare dall’Utente per il tramite del Sito Web e dei suoi strumenti di comunicazione (form contatti, richiesta di informazioni e simili);

– per il rilevamento delle esperienze di navigazione del Sito, dei servizi offerti, di finalità statistiche; 

– per comunicazioni di natura informativa relative ai servizi dello stesso Titolare, a seguito della richiesta di informazioni tramite messaggi di posta elettronica o compilazione del form contatti e di altri strumenti di comunicazione;

– per altre finalità accessorie o collegate a quelle sopra indicate e comunque rientranti nell’ambito delle attività del Sito Web;

– per il trattamento dell’indirizzo di posta elettronica, fornito dall’interessato, finalizzato anche all’invio, senza ulteriore consenso, di comunicazioni per la successiva promozione ed informazione su attività, eventi, iniziative o servizi svolti dal Titolare; l’interessato può in ogni caso esprimere il proprio rifiuto ed opporsi a tale trattamento, sia inizialmente che successivamente, in maniera agevole e gratuitamente, seguendo le istruzioni riportate in ogni comunicazione successiva.

ü  Il trattamento dei dati conferiti in via generica sarà effettuato, anche a seguito di raccolta automatica durante la navigazione, ai soli fini di accertamento e di controllo degli accessi al Sito Web. Ciò vale anche per i cookie tecnici, da intendersi quali cookie di sessione, di funzionalità o analytics che presentino i requisiti specificati dal Garante. In particolare, riguardo a questi ultimi, si chiarisce che essi possono essere assimilati ai cookie tecnici laddove questi sono realizzati e utilizzati direttamente dal Sito Web. In ogni caso, per detti cookie analytics, il Sito Web, anche in conformità ai chiarimenti del Garante, ha previsto l’anonimizzazione degli indirizzi IP e la raccolta e l’utilizzo dei suddetti dati di navigazione (ferma restando l’anonimizzazione degli indirizzi IP) permettono il monitoraggio dell’andamento del Sito Web e consentono di migliorare il servizio offerto, proponendo all’Utente un’esperienza di navigazione migliore. Si rinvia all’apposita Informativa cookie per ulteriori informazioni

BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO   consenso 

  adempimento di un obbligo inerente il servizio prestato o da contatto sociale

  informazione

 

Il trattamento dei dati personali si fonda sul diritto di informazione, sull’adempimento degli obblighi inerenti il servizio prestato o da contatto sociale, ovvero laddove necessario sul consenso mediante la libera e consapevole compilazione degli appositi campi informativi nel form dedicato.
LEGITTIMO INTERESSE DEL TITOLARE   Esercizio dei diritti della società dell’informazione 

  Esecuzione della prestazione da parte del Titolare

 

Il trattamento dei dati personali si fonda anche sul legittimo interesse del Titolare, quale l’esercizio dei propri diritti nel contesto della società dell’informazione, l’esecuzione della prestazione inerente il servizio svolto.
OBBLIGATORIETÀ DEL CONFERIMENTO   Alcuni dati sono obbligatori, altri sono facoltativi, in dipendenza della finalità del trattamento che sarà volta per volta specificamente indicata. 

  Consulta le Maggiori informazioni per una completa illustrazione della nostra politica.

Il conferimento dei dati relativi alla navigazione da parte degli Utenti, per le finalità di cui sopra, dipende dal grado di privacy che l’Utente ha abilitato o disabilitato tramite il proprio browser. In alcuni casi la disabilitazione potrebbe pregiudicare la navigazione sul presente Sito Web. Per determinati moduli del presente Sito Web, il conferimento dei dati di navigazione e/o l’utilizzo di cookie tecnici è obbligatorio per il corretto funzionamento del Sito stesso. 

Il conferimento di alcuni dati propri è in ogni caso necessario per la struttura stessa del Sito Web e delle sue procedure. In particolare, a titolo esemplificativo:

– per l’invio di messaggi tramite form contatti sono in ogni caso obbligatori i dati minimi ivi richiesti, quali il nome/cognome e/o l’indirizzo e-mail e/o altri dati identificativi del mittente.

L’eventuale richiesta di altri dati facoltativi sarà invece preceduta da apposita spunta di approvazione.

Il conferimento di tutti gli altri dati è facoltativo, conformemente al tipo di informazione che l’Utente voglia conferire al Sito Web.

CONSEGUENZE DEL MANCATO CONFERIMENTO   Mancata ricezione di materiale informativo o delle informazioni Il mancato conferimento dei dati personali impedisce al Titolare l’invio di materiale informativo o di aggiornamenti sulle proprie iniziative, eventi, attività.
EVENTUALI DESTINATARI DEI DATI PERSONALI   Comunicazione: SI 

  Destinatari: società partner e consulenti del Titolare

  Trasferimento intra UE: SI

  Trasferimento extra UE: SI (in regime di Privacy Shield)

I dati potranno essere comunicati a società connesse, collegate o controllate dal Titolare, nonché a consulenti, ovvero anche a soggetti terzi che operano, anche in nome e conto del Titolare, per l’evasione delle prestazioni connesse alle finalità indicate nella presente informativa, sia intra UE che extra UE (in tale ultimo caso, si tratterà esclusivamente di soggetti aderenti al protocollo Privacy Shield). 

I dati di navigazione e simili (per cui si richiama quanto sopra), nonché i cookie di profilazione anche di terze parti (per cui si rinvia alla Informativa Cookie di questo Sito Web), i quali saranno comunicati alle rispettive terze parti interessate, laddove queste non li gestiscano direttamente in qualità di Titolari del trattamento.

PERIODO DI CONSERVAZIONE   Fino a revoca 

  Fino all’evasione delle funzioni

I dati conferiti dall’Interessato saranno conservati fino alla revoca espressa da parte dell’Interessato, anche mediante azione sul proprio browser, pulizia dei cookie, richiesta espressa o in altro modo manifestata. 

I dati di navigazione saranno conservati per il tempo tecnico necessario all’evasione delle funzioni per cui sono stati raccolti.

DIRITTI DELL’INTERESSATO Diritti (artt. 15 – 22 GDPR): 

  accesso

 rettifica

 cancellazione

limitazione

 portabilità

Forme e termini di esercizio: art. 12 GDPR

Via e-mail privacy@cripadova.it

Ciascun Interessato ha diritto di accesso, di rettifica, di cancellazione (oblio), di limitazione, di ricezione della notifica in caso di rettifica, cancellazione o limitazione, di portabilità, di opposizione e di non essere oggetto di una decisione individuale automatizzata, compresa la profilazione, ai sensi degli artt. da 15 a 22 del GDPR. 

Tali diritti possono essere esercitati nelle forme e nei termini di cui all’art. 12 GDPR, mediante comunicazione scritta inviata al Titolare via e-mail all’indirizzo privacy@cripadova.it

Il Titolare renderà risposta adeguata al più presto e comunque entro il termine di 1 mese dalla ricezione della richiesta.

 

DIRITTO DI REVOCA DEL CONSENSO   via e-mail privacy@cripadova.it 

  presso la sede del Titolare

È possibile revocare il presente consenso in qualsiasi momento tramite 

ü  invio di una mail all’indirizzo del Titolare privacy@cripadova.it;

ü  comunicazione espressa presso la sede del Titolare.

RECLAMI Reclamo (art. 77 GDPR): 

  al Garante per la protezione dei dati personali

Ciascun Interessato ha diritto di proporre reclamo ai sensi degli artt. 77 e seguenti del GDPR ad un’autorità di controllo, che per lo Stato italiano è individuato nel Garante per la protezione dei dati personali. 

Le forme, le modalità ed i termini di proposizione delle azioni di reclamo sono previste e disciplinate dalla legislazione nazionale vigente.

Il reclamo fa salve le azioni amministrative e giurisdizionali, che per lo Stato italiano possono proporsi alternativamente al medesimo Garante o al Tribunale competente.

PROFILAZIONE   NO I dati personali forniti con il presente modulo non saranno oggetto di profilazione.