Home > Comunicati Stampa > Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e privati donano un pulmino 9 posti per il trasporto sociale

Un nuovo mezzo per il trasporto sociale è stato donato al Comitato Provinciale della Croce Rossa Italiana di Padova grazie all’importante contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e a donazioni di numerosi privati avvenute anche attraverso iniziative organizzate dalla Croce Rossa.

Immagine 018Il mezzo è dotato di 9 posti e di una pedana per il sollevamento di carrozzine e verrà utilizzato per il trasporto di persone non deambulanti, per i servizi convenzionati e non, richiesti alla Croce Rossa padovana. Attualmente la Croce Rossa è convenzionata con il Comune di Padova per il trasporto dei malati di Alzheimer e dei bambini seguiti dal reparto di Oncoematologia pediatrica.

Il presidente del Comitato di Padova Luigi Bolognani – anche a nome dei 1500 volontari di città e provincia – ringrazia la Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo e tutti coloro che hanno contribuito all’acquisto dando così continuità a servizi importanti per le persone più vulnerabili.

Un’attestazione di stima importante verso Croce Rossa, che diventa ulteriore stimolo per i volontari tutti, per svolgere sempre nel migliore dei modi l’attività di volontariato.

Immagine 011Immagine 012