Home > Comunicati Stampa > Breton Spa dona un etilometro professionale alla Croce Rossa

Breton consegna etilometro cri cittadellaUna semplice, ma significativa cerimonia, ha visto nei giorni scorsi la consegna alla sede della Croce Rossa di Cittadella, di un etilometro professionaleconaccessori di consumo. La cerimonia di donazione è avvenuta nella sede dell’azienda Breton di Castello di Godego, da 50 anni produttrice di macchine e impianti per la pietra, alla presenza del Presidente ingegnere Luca Toncelli e del fratello Dario, del Presidente del Comitato provinciale di Padova della Croce Rossa Italiana Luigi Bolognani, e di una rappresentanza della sede di Cittadella.

La Proprietà ha condiviso l’importanza dell’opera dei volontari anche in questo campo. Grazie all’importante strumento si potranno ampliare i progetti dedicati alla sensibilizzazione al consumo consapevole di alcolici intercettando tutte le fasce d’età a cominciare dai giovani.
“E’ certamente importante l’azione dei volontari rivolta soprattutto ai giovani spesso vittime di incidenti per l’eccesso alcolico – ha detto il presidente Luca Toncelli – Quella della Croce Rossa è una attività meritoria che come Breton siamo orgogliosi di poter sostenere ed ampliare sulla base della specifica formazione necessaria”.

CIMG4331“Sono cambiate le regole di comunicazione soprattutto con i giovani. Con queste attrezzature si possono veicolare messaggi formativi in modo più efficace e diretto – ha evidenziato il Presidente Luigi Bolognani – una modalità interattiva importante in un rapporto alla pari tra volontari e cittadini”.
Nell’occasione è stata illustrata l’attività svolta dai volontari della CRI nel territorio provinciale con particolare riguardo all’azione del Gruppo Giovani, primariamente interessato alle specifiche azioni che prevedono l’uso dell’etilometro.

La Breton è l’unica azienda al mondo in grado di costruire le macchine del processo produttivo che dal blocco di marmo portano alla realizzazione delle mattonelle. Una eccellenza imprenditoriale che crede e sostiene i valori della Croce Rossa.