Home > Eventi > Croce Rossa Italiana per sensibilizzare al Galà Dello Sport sull’importanza del massaggio cardiaco precoce

locandinaE’ stata invitata anche la Croce Rossa Italiana per lanciare un messaggio importante di sensibilizzazione, alla 5^ edizione di “Ama la Vita Vivi lo Sport – Galà dello Sport del Camposampierese” che si terrà al Palasport di Trebaseleghe, sabato 25 ottobre alle 20,45.

Il movimento sportivo territoriale, ricco di oltre 170 associazioni, vivrà in questa occasione il suo momento di visibilità, ma l’evento sarà anche l’occasione in cui, idealmente, tutte le amministrazioni comunali ringrazieranno la straordinaria realtà associazionistica che giorno dopo giorno, durante tutto l’anno, consente a persone di tutte le età e soprattutto ai giovani di praticare sport. Verranno premiati atleti e società che si sono distinti nella stagione sportiva.

In particolare lo spazio dedicato alla Croce Rossa padovana vedrà la proiezione di un video con protagonisti alcuni giocatori del Cittadella, formazione calcistica che milita in serie B. Il video invita ad imparare, frequentando gli appositi corsi, ad eseguire le corrette manovre per la rianimazione cardiopolmonare. Una volontaria illustrerà come approcciarsi ad una persona che necessita di questo tipo di soccorso.